Rendere partecipi ATTIVAMENTE il biennio e il dis

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Rendere partecipi ATTIVAMENTE il biennio e il dis

Messaggio  Darkshine il Sab Ott 25, 2008 12:29 pm

Ripropongo quanto già proposto all'assemblea dell'altro ieri.....

Rendere partecipi il biennio e il dis ATTIVAMENTE secondo me non è un idea sbagliata....
E' vero che l'informazione è arrivata a Via Scarpa ma è anche vere che essendo, per la maggior parte, matricole e alle prime armi, siano un pò confusi.
Bisogna "inventarsi" qualcosa per riuscire a essere compatti.

Darkshine

Numero di messaggi : 35

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Partecipazione Biennio

Messaggio  karl88 il Sab Ott 25, 2008 12:37 pm

L'argomento biennio mi interessa particolarmente, infatti anche io vengo da via scarpa e ho partecipato a tutte le assemblee fatte al chiostro, come vedete mi sono anche iscritto al forum che avete creato. Purtroppo ieri sera non ho potuto essere presente alla assemblea delle 21.00 tenutasi a San Pietro in Vincoli. Vorrei sapere se è possibile quali iniziative si stanno portando avanti all'interno dei vari gruppi istituiti, e se è possibile entrare a far parte di qualcuno di questi. Aspetto una vostra risposta...
CIAO CIAO

karl88

Numero di messaggi : 6

Re: Rendere partecipi ATTIVAMENTE il biennio e il dis

Messaggio  Darkshine il Sab Ott 25, 2008 12:45 pm

karl88 ha scritto:L'argomento biennio mi interessa particolarmente, infatti anche io vengo da via scarpa e ho partecipato a tutte le assemblee fatte al chiostro, come vedete mi sono anche iscritto al forum che avete creato. Purtroppo ieri sera non ho potuto essere presente alla assemblea delle 21.00 tenutasi a San Pietro in Vincoli. Vorrei sapere se è possibile quali iniziative si stanno portando avanti all'interno dei vari gruppi istituiti, e se è possibile entrare a far parte di qualcuno di questi. Aspetto una vostra risposta...
CIAO CIAO

Tutti possono far parte dei gruppi, che sono 6:
Informativo
Contatti esterni
Webradio
Operativo
Organizzativo
Sorveglianza

Per segnarti a un gruppo in aula 1 ci sono i fogli (con le descrizioni), basta aggiungere nome e cognome sotto il gruppo desiderato, e andare dal coordinatore scritto.

Darkshine

Messaggio  iolla il Sab Ott 25, 2008 12:54 pm

se effettivamente si farà la proiezione sul colosseo quel'è il comitato a cui mi devo rivolgere?

iolla

Numero di messaggi : 27

Messaggio  Darkshine il Sab Ott 25, 2008 1:04 pm

iolla ha scritto:se effettivamente si farà la proiezione sul colosseo quel'è il comitato a cui mi devo rivolgere?

Il gruppo informativo è quello che prepara ciò che ci sarà scritto.
Il gruppo operativo è quello che lo rende possibile.

Infatti, ad esempio,
- il gruppo informativo si occupa di:
rassegna stampa
preparare il tazebao
preparare i volantini

- il gruppo operativo, invece, si occupa di:
realizzare i tazebao
fotocopiare i volantini
distribuire i volanti

Darkshine

Messaggio  iolla il Sab Ott 25, 2008 1:30 pm

perfetto grazie

iolla

Numero di messaggi : 27

COINVOLGERE IL BIENNIO

Messaggio  karl88 il Sab Ott 25, 2008 5:44 pm

Grazie per le informazioni, questa sera ci sarà un assemblea in facoltà per coordinare le azioni di domani???

karl88

Numero di messaggi : 6

Messaggio  tenko il Sab Ott 25, 2008 7:29 pm

Ciao a tutti sono una matricola di ingegneria informatica. Ho seguito alcune assemblee, ma purtroppo non mi sono ancora potuto organizzare per rimanere all'occupazione (essendo fuori sede ho avuto qualche problema logistico Razz)... Essendo anche io a via Scarpa vorrei dare la mia disponibilità per rendere partecipi i miei colleghi il più possibile... Le assemblee e i gruppi di lavoro si riuniscono ogni sera vero?

tenko

Numero di messaggi : 1

Messaggio  mancoalicani il Dom Ott 26, 2008 2:57 am

Darkshine ha scritto:Ripropongo quanto già proposto all'assemblea dell'altro ieri.....

Rendere partecipi il biennio e il dis ATTIVAMENTE secondo me non è un idea sbagliata....
E' vero che l'informazione è arrivata a Via Scarpa ma è anche vere che essendo, per la maggior parte, matricole e alle prime armi, siano un pò confusi.
Bisogna "inventarsi" qualcosa per riuscire a essere compatti.

Dato che non lo so chiedo: Ma è stata fatta opera di informazione sul campo?

Nel senso, dato che la situazione è "gestita" e sentita da San Pietro in Vincoli, e dato come dicevi tu che è normale le nuove leve si sentano un po' confusi e forse anche un po' impauriti da quello che succede intorno a loro, probabilmente è il caso che qualcuno dal triennio vada a Via Scarpa a fare un po' di informazione.
Intendo volantinaggio sì, ma non solo. Mi viene in mente così su due piedi (e sono le due, quindi abbiate pietà se scrivo boiate) che già solo l'avere la possibilità di parlare con qualcuno magari più grande che ne sa di più sarebbe più che buono.

Per esempio si può organizzare un gruppetto che vada a via Scarpa lunedì e magari prima delle lezioni faccia un breve punto della situazione e magari rimanga lì in sede disponibile per chiarimenti.
Ho detto la giornata di lunedì dato che per martedì è in programma la lezione al colosseo.

Chiaramente dico tutto ciò perchè secondo me la prima cosa a cui si dovrebbe puntare è la diffusione del consenso, in primis tra gli studenti (a parte che già ho chiesto ai miei di unirsi alle prossime mobiitazioni di piazza....).

Se tutto ciò che ho detto è già stato pensato (o anche fatto) scusate la ripetizione, in caso contrario sono anche disponibile a farlo io, magari con qualcuno di chi già ha preso parte all'organizzazione di ingegneria in movimento.

Fatemi sapere

mancoalicani

Numero di messaggi : 15

Messaggio  Lorenzo Cadeddu il Dom Ott 26, 2008 11:05 am

Il biennio è "sistemato". Ieri io con altri colleghi di via Scarpa abbiamo preparato volantini da distribuire al biennio e manifesti informativi da appendere sulle bacheche. Ogni giorno noi del gruppo biennio faremo il giro della aule per informare sullo stato della protesta, sugli eventi e per spingere la gente ad unirsi a noi.

Lorenzo Cadeddu

Numero di messaggi : 48

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: