Resoconto della gionata del 24 Ottobre

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Resoconto della gionata del 24 Ottobre

Messaggio  federica il Sab Ott 25, 2008 1:26 pm

Alle ore 7:00 sveglia!! Buongiorno!
Dopo la prima notte trascorsa in facoltà tra euforia e stanchezza, alle 9.00 siamo già al lavoro.
La mattinata è servita ai vari gruppi per coordinarsi e organizzare il lavoro e le iniziative da portare avanti durante alla giornata volte all'informazione e alla sensibilizzazione sia all'interno che all'esterno della facoltà. In tarda mattinata una delegazione di studenti ha raggiunto gli studenti dell'ateneo a piazza Montecitorio per seguire la lezione organizzata dalla facoltà di Fisica. Verso l'ora di pranzo un'altra delegazione è partita alla volta di Termini per fare attività di volantinaggio e informazione tra la gente.
Alle 15.30 si è tenuta la lezione del prof. Enzo Scandurra dal titolo "Economia e ecologia: una convivenza impossibile", che ha riscontrato una buona partecipazione.Nel pomeriggio una terza delegazione ha raggiunto gli studenti in sit-in al Festival del cinema all'Auditorium.
In facoltà nel frattempo è stato allestito un percorso interattivo a pannelli tra studenti, docenti e ricercatori nel quale gli studenti possono avanzare proposte attraverso l'apposizione di materiale (volantini, foto e quant'altro) per descrivere l'università che vorremmo; ai docenti è data così la possibile di informare su iniziative già esistenti ma poco conosciute.
In serata è stata tenuta l'assemblea quotidiana di organizzazione nella quale si è discussa l'eventuale partecipazione di Ingegneria in Movimento alla manifestazione del 25 ottobre organizzata dal PD. Tale eventualità è stata bocciata in quanto il movimento si caratterizza per la sua apartiticità,e anche per esprimere dissenso nei confronti del PD per non aver preso una posizione chiara in modo tempestivo.
E' sorta la necessità di elaborare una proposta alternativa pratica e realizzabile riguardo al futuro dell' università; dunque è nato un nuovo gruppo che si occupa di analizzare la legge ed il sistema universitario in modo ingegneristico per poi sviluppare un disegno su una nuova università pubblica.
Il gruppo eventi ha proposto alcune iniziative "creative" tra le quali cineforum, installazione fotografica sulla mobilitazione e la realizzazione di magliette e camici da indossare durante le attività di volantinaggio.
L'assemblea si è conclusa con la presentazione del calendario delle lezioni che saranno tenute la settimana prossima dai professori della facoltà.

federica

Numero di messaggi : 80
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 17.10.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Resoconto della gionata del 24 Ottobre

Messaggio  DAM il Sab Ott 25, 2008 9:49 pm

Il gruppo eventi ha proposto alcune iniziative "creative" tra le quali cineforum, installazione fotografica sulla mobilitazioni

sono perdite di tempo sterili, inutili!!!

DAM

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.10.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Resoconto della gionata del 24 Ottobre

Messaggio  Darkshine il Dom Ott 26, 2008 12:44 am

invece di sputare sentenze spiegaci i tuoi pareri e le tue idee!
Facciamo una discussione costruttiva

moderatori???????
avatar
Darkshine

Numero di messaggi : 35
Età : 32
Località : Rome
Data d'iscrizione : 24.10.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Resoconto della gionata del 24 Ottobre

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum