Verbale assemblea del 26

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Verbale assemblea del 26

Messaggio  Susanna il Lun Ott 27, 2008 8:16 pm

Verbale assemblea 26/10/08
o.d.g.:
  • organizzazione occupazione.

Si è pensato di istituire un'aula dormitorio dove sia possibile dormire evitando che la mattina non siano svegliati dall'impresa di pulizie ed eventuali lezioni.In più è stato redatto un foglio di presenze avente come scopo quello di creare gruppi che a turno dormano in facoltà.
  • Istituzione di appuntamenti fissi.

Si è deciso di creare due momenti assembleali in orari fissi durante la giornata. Il primo durante la pausa pranzo (ore 13:00) in modo da poter coinvolgere tutti gli studenti presenti in facoltà ed informarli sulle attività di protesta presenti e future. Il secondo in serata (ore 21:00) per fare il punto della situazione, decidere nuove iniziative e discutere di eventuali problematiche.
  • Discussione sulla proposta del professor Giona.

La proposta del professore Giona prevede la sospensione di quell'attività didattica non prevista dalla legge, ma che si svolge grazie al servizio gratuito dei ricercatori e dei professori ordinari. Le reazioni dell'assemblea sono state diverse, principalmente ci si è espressi sfavorevoli nei confronti della proposta vista l'interruzione di molti corsi e il conseguente disagio. Si è ,quindi, scelta una via alternativa da proporre in comitato, ovvero l'interruzione dei corsi durante una sola settimana, per sensibilizzare studenti e opinione pubblica, affinchè si prenda coscienza dell'importanza della figura dei ricercatori.
  • Proposta di avere blocco della didattica durante la lezione di martedì al Colosseo.

Tutti favorevoli.
  • Scelta delegati per le assemblee di Ateneo.

Come proposto dalla facoltà di Fisica, si è deciso di inviare una delegazione composta da cinque menbri alle prossime assemblee che si svolgeranno in città universitaria. Queste assemblee avranno carattere esclusivamente organizzativo e informativo, per coordinare in maniera efficiente le azioni delle varie facoltà. I delegati non saranno fissi, ma ciclicamente cambieranno secondo le decisioni delle future assemblee. La data del primo incontro è lunedì 27 alle ore 17, i delegati sono Maurizio, Oriana, Alfonso, Antonio e Cesare, ovvero il gruppo comunicazione con l'esterno.
[list][*]

Susanna

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 18.10.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum