Via Scarpa in movimento!!!

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Via Scarpa in movimento!!!

Messaggio  sofia il Mar Ott 28, 2008 9:20 pm

Vogliamo deciderci anche noi di via scarpa a contrastare la legge 133???Quando iniziamo anche noi a farci sentire??Anche se siamo matricole facciamo numero e possiamo dare un valido contributo!!!
Diamoci da fare!!!

sofia

Numero di messaggi : 1

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Dobbiamo muoverci tutti

Messaggio  Simone C. il Mer Ott 29, 2008 5:07 pm

Ragazzi Sofia dice una cosa importante..Ognuno di noi deve dare il proprio contributo perchè non interessa il fatto di essere matricole o meno, la cosa fondamentale è che siamo tutti studenti!!..Anche tu devi dare il tuo contributo costruttivo alla protesta, affinchè un giorno nn ti debba colpevolmente chiedere : " Ho fatto qualcosa per evitare la distruzione dell'Università?? "....
Ragazzi/e non dimentichiamoci che l'Unione fa la Forza!!...

Simone C.

Numero di messaggi : 2

Presidio a via Scarpa

Messaggio  Eio87 il Mer Ott 29, 2008 6:10 pm

Ragazzi io propongo che un gruppo di volontari crei un presidio stile via Eudossiana a via Scarpa, che ne so, magari davanti all'aula studio, per informare chi capita al colosseo più di rado di quello che avviene e viene organizzato al chiostro. A mio parere non bastano i manifesti che si vedono di tanto in tanto, per convincere le matricole a partecipare alla vita della facoltà, serve qualcuno che li tenga continuamente informati e gli spieghi quali sono le iniziative promosse da "Ingegneria in movimento". Bastano pochi volontari.

TRASPORTI C'E'!!!

Eio87

Numero di messaggi : 20

Re: Via Scarpa in movimento!!!

Messaggio  Darkshine il Mer Ott 29, 2008 8:02 pm

Eio87 ha scritto:Ragazzi io propongo che un gruppo di volontari crei un presidio stile via Eudossiana a via Scarpa, che ne so, magari davanti all'aula studio, per informare chi capita al colosseo più di rado di quello che avviene e viene organizzato al chiostro. A mio parere non bastano i manifesti che si vedono di tanto in tanto, per convincere le matricole a partecipare alla vita della facoltà, serve qualcuno che li tenga continuamente informati e gli spieghi quali sono le iniziative promosse da "Ingegneria in movimento". Bastano pochi volontari.

Concordo con te.
E bisogna sempre tener conto che la nostra è un'occupazione responsabile.
Darkshine

Numero di messaggi : 35

Messaggio  Irene il Mer Ott 29, 2008 8:26 pm

Ragazzi domani verso le 8.30 della mattina da via Eudossiana ci dovremmo muovere per andare poi a convergere nella manifestazione... anche voi "matricole" unitevi in tanti...!!!!!
PS: a chiunque voglia raccogliere il mio invito consiglio di informarsi esattamente sull'orario dato che non sono sicurissima che sia effettivamente alle 8.30!!

Irene

Numero di messaggi : 5

Messaggio  Lorenzo Cadeddu il Mer Ott 29, 2008 8:36 pm

Io e un gruppo (scarso e disorganizzato per la verità) stiamo da lunedì informando gli studenti di via scarpa della mobilitazione... Serve un coordinamento maggiore tra di noi però... Ad esempio oggi io e altri 5 ragazzi siamo andati in via Scarpa dopo la notte a s pietro in vincoli, senza volantini perchè non erano stati stampati, senza sapere a che ora fosse la manifestazione di giovedì e soprattutto nell'indifferenza generale. Arrivati li ci siamo trovati altre due ragazze in "missione" con i volantini ma senza che nemmeno loro sapessero l'orario della manifestazione. Oggi pomeriggio dopo le mie lezioni gho girato personalmente per le aule comunicando l'orario ufficiale, dopo aver passato la mattinata a dire che l'appuntamento era alle 10 a san pietro in vincoli. Insomma... il gruppo via scarpa c'è, ma ci vuole più organizzazione!

Lorenzo Cadeddu

Numero di messaggi : 48

Messaggio  Pignattello89 il Mer Ott 29, 2008 9:00 pm

sono giorni ke dico d muoverciii! sono anke io per l'occupazione responsabile tipo San Pietro in vincoli! Qualunque cosa si voglia organizzare scrivetela quì mi raccomando! e soprattutto fatevi vedere a Via Scarpa ke ce stanno abbastanza polli a cui del futuro nn importa nulla...anke xk disinformati!

Pignattello89

Numero di messaggi : 4

Messaggio  Darkshine il Mer Ott 29, 2008 10:45 pm

Pignattello89 ha scritto:sono giorni ke dico d muoverciii! sono anke io per l'occupazione responsabile tipo San Pietro in vincoli! Qualunque cosa si voglia organizzare scrivetela quì mi raccomando! e soprattutto fatevi vedere a Via Scarpa ke ce stanno abbastanza polli a cui del futuro nn importa nulla...anke xk disinformati!

Infatti stamattina stavo dando un volantino ad uno che mi ha risposto "io non sciopero" Shocked Shocked Shocked
Da lì è partita la mega conferenza e dopo essere stato informato era lui a fare domande....
Darkshine

Messaggio  Eio87 il Gio Ott 30, 2008 1:01 pm

Perchè questi pochi ma buoni e purtroppo disorganizzati studenti di via Scarpa non vengono assistiti? Non c'è la possibilità di sistemare un paio di tavoli che siano un punto di riferimento x tutti gli studenti del biennio? Ragazzi secondo me dovremmo lavorare seriamente in questa direzione...chi è che segue a via Scarpa ed è interessato a questo compito? Fatevi avanti!!!

TRASPORTI C'E'!!!

Eio87

Messaggio  simone il Gio Ott 30, 2008 11:19 pm

stavo leggendo queste proposte e secondo me è un'idea da prendere in considerazione quella di creare un presidio a via scarpa, anche io sono una matricola del biennio e in questi giorni ho cercato di rendermi più utile possibile in modo da dare un piccolo contributo ma il mio più grande problema è stato l'informazione. anche perchè sono stato diverse sere a dormire su a via eudossiana e lì ho visto una grande mobilitazione, cosa che a via scarpa per me non c'è. Secondo me lo ribadisco sarebbe molto utile un presidio a via scarpa in modo da creare anche un ponte con i ragazzi di via eudossiana..... CONTATEMI PER UN CONTRIBUTO...ciao ciao ragazzi

simone

Numero di messaggi : 2

Messaggio  Eio87 il Ven Ott 31, 2008 11:54 am

Bene, Simone è il primo a farsi avanti...altri volontari? Poi penso che se siamo davvero tutti d'accordo a far si che nasca questo presidio a via Scarpa, sarebbe il caso di iniziare a muoverci sul serio, anzichè restare qui a parlare...posso provare a fare qualcosa anche io...a chi posso chiedere? Dove si possono trovare 2 tavoli per appoggiarsi?

TRASPORTI C'E'!!!

Eio87

Messaggio  Darkshine il Ven Ott 31, 2008 12:14 pm

Eio87 ha scritto: Dove si possono trovare 2 tavoli per appoggiarsi?

Se non sbaglio nelle aule ci sono i tavoli davanti ai banchi (non parlo della cattedra ovviamente)... di solito sono in aula 11-12-14-15-16 bisogna dare un occhiata li...
Inoltre ti consiglio di passare prima da noi a via Eudonossiana così possiamo risponderti a tutte le domande, organizzarci meglio e vedere anche te come si sta occupando alla sede principale...
Darkshine

Ottima idea, Resalizziamola

Messaggio  Edoardo il Ven Ott 31, 2008 12:43 pm

Ragazzi allora la mia proposta è questa:
Cinque o sei ragazzi di via scarpa si organizzino con tavoli e presidio.
Venite da noi per tutto il sostegno necessario.
Bella
Edoardo
Admin

Numero di messaggi : 61

Vedi il profilo dell'utente http://ilchiostro.do-goo.com

Messaggio  Lorenzo Cadeddu il Ven Ott 31, 2008 3:48 pm

Io ovviamente ci sono x il presidio a via scarpa! Penso siano disponibili anche le altre persone che in questi giorni hanno lavorato con me (per chi li conoscesse Leonardo, Simone, Renato, Aurora, Lorenzo e altri)... Ci organizzeremo!
ps... il Simone che ha dato adesione è lo stesso simone che ho citato? aspetto la sua risposta!

Lorenzo Cadeddu

Messaggio  Eio87 il Ven Ott 31, 2008 4:22 pm

Lunedì mattina sono dalle parti di via Scarpa anche io x una lezione...vogliamo darci un appuntamento?

TRASPORTI C'E'!!!

Eio87

Messaggio  Lorenzo Cadeddu il Ven Ott 31, 2008 5:32 pm

Eio87 ha scritto:Lunedì mattina sono dalle parti di via Scarpa anche io x una lezione...vogliamo darci un appuntamento?
Io contavo di passare domani e/o dopodomani al chiostro per organizzare bene questo gruppo di via Scarpa... altrimenti finisce come è sempre stato: un gruppo di persone che si da appuntamento alla sede del biennio senza un coordinamento, senza informare nessuno. E così come abbiamo visto non funziona Wink

Lorenzo Cadeddu

Messaggio  Eio87 il Ven Ott 31, 2008 5:36 pm

Anche questo è vero...ma secondo me x iniziare va bene vedersi anche in pochi, perchè sono convinto che la nostra presenza attirerà parecchie altre persone...io dovrei essere fuori x il fine settimana, ma lunedì mattina dalle 9 e mezza posso essere a via Scarpa, se non altro x sistemare la "sede" (x me l'ipotesi + valida resta davanti l'aula studio, luogo dove più o meno tutti passano x studiare)...

TRASPORTI C'E'!!!

Eio87

Messaggio  Lorenzo Cadeddu il Ven Ott 31, 2008 5:42 pm

Il fatto è che non si deve iniziare... Siamo in molti di via scarpa bisogna solo darci un coordinamento migliore... Magari attraverso il forum ti posso far sapere a te cosa decideremo... SE decideremo Wink

Lorenzo Cadeddu

Messaggio  Eio87 il Ven Ott 31, 2008 5:50 pm

No no, BISOGNA decidere...x me basta piazzare 2 tavoli e una piccola bacheca sulla quale riportare tutto quello che viene deciso nelle assemblee di via Eudossiana, con qualcuno (ovviamente a turno) che sia sempre disponibile x chiunque venga a chiedere informazioni...a me capita praticamente tutti i giorni di fare su e giù tra via Eudossiana e via Scarpa, non ci vorrebbe nulla a fare da tramite x portare volantini, manifesti ecc. ecc.
P.s. sono in chat!

TRASPORTI C'E'!!!

Eio87

Messaggio  Lisette il Ven Ott 31, 2008 6:23 pm

secondo me è meglio se vi mettete all'entrata Wink perchè non tutti girano intorno all'auletta studio.. ed oggi in classe da me c'è chi se n'è uscito fuori dicendo che addirittura non sapeva nemmeno che esistesse Rolling Eyes vabbè che non sono tutti così (spero) Laughing però, prevenire è meglio che curare Razz
Lisette

Numero di messaggi : 12

Messaggio  Eio87 il Ven Ott 31, 2008 6:50 pm

Credo ce ne siano pochi così...e poi l'entrata quale? Su via Scarpa o via Castro Laurenziano? X questo punterei + sull'aula studio...

TRASPORTI C'E'!!!

Eio87

Via scarpa in movimento

Messaggio  Gennaro il Ven Ott 31, 2008 8:15 pm

Sono d'accordo con chi dice di fare un presidio a via scarpa....dato che siamo già in un pò a dirlo perchè tra di noi non organizziamo qualcosa anche con l'appoggio del collettivo di ingegneria che comunque sarebbe ben disposto a darci una mano...

Gennaro

Numero di messaggi : 1

Messaggio  Lorenzo Cadeddu il Ven Ott 31, 2008 9:24 pm

Aula studio no... La gente che va li vuole studiare non essere disturbata! L'ideale è la piazzetta davanti all'aula 15. Poi magari possiamo anche girare come si è fatto in questi giorni fermando la gente che sta li fuori a cazzeggiare e parlando con loro!

Lorenzo Cadeddu

Messaggio  Eio87 il Ven Ott 31, 2008 9:28 pm

Ovviamente intendevo dire davanti l'aula studio, non dentro, non voglio farmi linciare dagli studiosi... Very Happy Secondo me è il punto + frequentato, oltre al fatto che si trova a metà strada tra le aule di via Scarpa e quelle di via Castro Laurenziano...

Ultima modifica di Eio87 il Ven Ott 31, 2008 9:32 pm, modificato 1 volta

TRASPORTI C'E'!!!

Eio87

Messaggio  Lisette il Ven Ott 31, 2008 9:31 pm

Lorenzo Cadeddu ha scritto:Aula studio no... La gente che va li vuole studiare non essere disturbata! L'ideale è la piazzetta davanti all'aula 15. Poi magari possiamo anche girare come si è fatto in questi giorni fermando la gente che sta li fuori a cazzeggiare e parlando con loro!

pure questo è vero Very Happy per entrata infatti intendevo da quella parte lì, dove ad inizio corso ci si sono messi dei ragazzi per le "question time", mi pare si chiamasse così Smile
Lisette

Numero di messaggi : 12

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: