Resoconto assemblea lunedi 16/03/09:

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Resoconto assemblea lunedi 16/03/09:

Messaggio  Susanna il Mar Mar 31, 2009 11:01 pm

1) Iniziativa sul nucleare: ci vediamo (chiedo soprattutto agli energetici) giovedì alle 18 con quelli di ISF per discutere bene dell’iniziativa che si è spostata al 24 marzo. Comunque dobbiamo capire come vogliamo sostenere l’iniziativa, visto che sembra che stia diventando più di stampo tecnico, quindi come e se vogliamo intervenire, ecc.
2) Considerazioni sull’aula2:
Dato che settimana scorsa Vestroni è venuto in auletta dicendo che ha un po' di problemi con gli spazi dentro la facoltà e che ha delle idee per l’aula 2 abbiamo deciso di non prendere sotto gamba la questione. Si è discusso così quale sia lo scopo principale di quella aula e come far capire l’importanza agli studenti di quel posto. Abbiamo ritenuto che il piano da portare avanti dentro l’università e quello di difesa politica dell’aula, nel senso che una volta che quella viene usata come aula politica che porta avanti temi comuni e di agregazione e che è vista cosi anche all’interno dell’università avremmo forza per proteggere quello spazio che è di tutti. Praticamente ci siamo divisi in due gruppi che portano avanti due vertenze;
nel piano politico generale abbiamo individuato i punti principali che ci legano e che proveremo a portare avanti,cosiche ci poniamo davanti alla facoltà con punti ben chiari che pensano che possano rispecchiare un po tutti e cosi cercare l’aggregazione con altri studenti. I punti individuati sono:
- Democrazia
- Difesa della costituzione
- Difesa del diritto allo studio
- Difesa dell’università pubblica
- Antifascismo
- Antisessismo
Quindi il primo gruppo sarà responsabile di scrivere una bozza di documento declinando un po meglio questi punti, volantino da distribuire specificando che siamo e che cosa difendiamo, tazebao sempre sul questi punti e pubblicizzando la riunione di lunedi e l’assemblea donne e anche un tazebao con tutte le cose che ci sono in auletta.
Il secondo gruppo tratterà la questione del collettivo come rappresentanti di facoltà, quindi questi sono responsabili per fare volantino, tazebao e documento sulla situazione attuale, sull’accordo quadro, la FIGI, la parades e ecc. Si è anche proposto un orario (forse un giovedi) dove siamo reperibili (tutti a turnazione) per raccolta di informazione e incontro con gli studenti come rappresentanti del collettivo (ovviamente all’interno dell’aula2.). Inoltre si è ritenuto importante che ognuno di noi pratichiamo una campagna di sensibilizzazione dentro l’aula per il rispetto dell’aula, per evitare di trasformarla in una bisca o un fumodromo, rispetto alle pulizie e alle cose che ci sono dentro, ecc!
3) Domani assemblea donne alle 17:30!
4) L’ultimo punto è stato sulla manifestazione del 18. Siccome in assemblea di ateneo nn si è dato un percoso preciso e l’idea è ci vediamo davanti a aldo moro e valutiamo, abbiamo deciso di andare a piazza s.s. apostoli, perche riteniamo che in questo momento bisogna stare uniti con i lavoratori. Cmq l’appuntamente è mercoledi alle 09:30 a san pietro in vincoli.

Susanna

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 18.10.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum