Resoconto completo 22 Ottobre

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Resoconto completo 22 Ottobre

Messaggio  Brunico il Mer Ott 22, 2008 9:33 pm

RESOCONTO DEL 22 OTTOBRE

Oggi si è svolto l'aperitivo In-Formativo a via Scarpa, durante il quale è stato distribuito tutto il materiale preparato in questi giorni, volantini per l'assemblea di Facoltà di domani alle 11 in aula 33, con blocco della didattica, presentazione degli effetti della legge sull'Università.
Subito dopo una parte di studenti della facoltà è andata all'assemblea d'ateneo che era in corso a lettere. Durante l'assemblea è stato proposto di rilanciare la protesta. Sono intervenuti rappresentanti sia delle facoltà occupate che di quelle in mobilitazione, tra cui Ingegneria e Studi Orientali. Quest'ultima ha proposto di fare un sit in per distribuire materiale informativo durante l'apertura del Festival del Cinema di Roma. Subito dopo è stata inviata una delegazione che è andata a chiedere al rettore di esprimersi in merito alle dichiarazioni del Presidente del Consiglio dei Ministri, sull'intervento della polizia nelle occupazioni degli studenti, e di prendere una posizione in difesa degli studenti. Il rettore ha temporeggiato e poi non ha incontrato gli studenti, a differenza di altri rettori delle altre univeristà italiane. Quindi è stato lanciato un nuovo sit in per domani davanti al Senato della Repubblica Italiana (Palazzo Madama); partirà un corteo alle 14:30 per unirsi al sit in organizzato per protestare contro la riforma Gelmini sulle scuole primarie, lanciato da tutti quelli che in questi giorni stanno protestando nelle scuole primarie.
Alle 17 si è tenuta l'assemblea al presidio, durante la quale si sono discussi gli eventi del giorno, in più sono state avanzate proposte per l'assemblea di facoltà di domani.
Per prima cosa si è pensato ad un coordinamento più efficiente tra le varie facoltà del nostro ateneo, e con le altre università.
Per innalzare il livello della protesta, come anche sta succedendo nelle altre facoltà, verranno vagliate una serie di proposte di mobilitazione più articolate e radicali. Ci saranno prima una breve introduzione sulla legge 133, il riassunto dell'attività svolta in questa settimana di mobilitazione le notizie informative da altre facoltà ed università in mobilitazione.
Alcune proposte emerse già oggi e che verranno attuate a breve sono: lezioni di piazza, iniziativa per venerdì poiché c'è il blocco della didattica con possibilità di un corteo in città universitaria e/o lezione/discussione/confronto sulla legge 133 e sull'università, possibilità di chiudere la produzione verso l'esterno della facoltà.

Brunico

Numero di messaggi : 12
Età : 33
Data d'iscrizione : 20.10.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Puntualizzazione

Messaggio  Susanna il Mer Ott 22, 2008 11:50 pm

Mi è stato fatto notare che in quest'ultimo verbale non sono pesenti alcuni punti che sono stati invece discussi anche nei giorni precedenti. Naturalmente tutto ciò che è emerso nei giorni scorsi sarà discusso in assemblea, invito pertanto a leggere in particolare il verbale precedente perchè anche nell'assemblea di ieri sono stati discussi alcuni argomenti da proporre domani.
vi saluto,
buona notte a tutti.

Susanna

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 18.10.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum